21.07.2022 - 16:54
Aggiornamento: 18:14

Joe Biden è positivo al Covid

Il presidente degli Stati Uniti è completamente vaccinato e ha ‘sintomi lievi’. Si sta curando con l’antivirale Paxlovid

Ats, a cura di Red.Web
joe-biden-e-positivo-al-covid
Keystone

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è positivo al Covid. Lo afferma la Casa Bianca. Biden è completamente vaccinato e ha "sintomi lievi".

Il presidente "ha iniziato a prendere il Paxlovid. Seguendo le linee guida del Cdc (l’ente sanitario americano) - viene aggiunto - sarà in isolamento alla Casa Bianca e continuerà a svolgere i suoi compiti".

Biden "sta sperimentano sintomi lievi, soprattutto rinorrea e affaticamento con una saltuaria tosse secca che è iniziata ieri sera", afferma il medico del presidente Kevin O’Connor in una lettera pubblicata dalla Casa Bianca.

Biden ha ricevuto quattro dosi di vaccino, inclusi due booster, e "ritengo che risponderà in modo favorevole" alle pillole antivirali Paxlovid che gli sono state prescritte, aggiunge.

Jill Biden - riferisce la CNN - è risultata negativa al test per il Covid questa mattina e manterrà il suo programma di lavoro. La First Lady in queste ore è in Michigan.

Anche la vicepresidente Kamala Harris è negativa al Covid, comunica la Casa Bianca, sottolineando che l’ultima volta che i due si sono visti è stato martedì. Harris "ha parlato con il presidente questa mattina e proseguirà con i suoi appuntamenti".

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved