Estero

Barry Callebaut: da agosto riprende la produzione a Wieze

A fine giugno era stata rilevata la presenza di salmonella in un lotto di cioccolato, non ancora messo sul mercato, proveniente dallo stabilimento belga

(Keystone)
15 luglio 2022
|

Il colosso della lavorazione del cacao Barry Callebaut farà ripartire progressivamente da inizio agosto la produzione nel suo stabilimento belga di Wieze, sospesa a fine giugno a causa della presenza di salmonella in un lotto di cioccolato. Lo ha annunciato oggi la stessa multinazionale zurighese.

I lotti interessati, ricorda Barry Callebaut in una nota, erano stati richiamati prima di raggiungere la catena di distribuzione alimentare e non erano quindi arrivati fino ai negozi. La fonte della contaminazione era stata identificata nella lecitina.

La capacità della fabbrica verrà gradualmente aumentata con il passare delle settimane. Ciò è legato anche alla pulizia e alla sanificazione ordinata per le linee di produzione, che sta attualmente procedendo bene, scrive l’azienda.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE