Estero

Parigi, auto prova a investire polizia. Agenti sparano: 2 morti

La pattuglia voleva controllare la vettura che si trovava contromano. Il conducente avrebbe invece accelerato puntando agli agenti.

(Depositphotos)
25 aprile 2022
|

Degli agenti di polizia hanno sparato ieri, poco prima di mezzanotte, contro un’auto che avrebbe cercato di investirli in Francia nel centro di Parigi. Due occupanti del veicolo sono stati uccisi e una terza persona è rimasta ferita. Secondo una fonte della polizia il veicolo si trovava contromano quando la pattuglia ha cercato di effettuare un controllo. Il conducente avrebbe invece accelerato puntando agli agenti.

I fatti hanno avuto luogo sul Pont-Neuf poche ore dopo la rielezione del presidente Emmanuel Macron celebrata sugli Champs-de-Mars. Non è ancora stato stabilito se vi sia un legame con l’evento politico. L’inchiesta è stata consegnata al 1° distretto della polizia giudiziaria per "tentato omicidio volontario di persone in posizione di autorità pubblica", ha detto la procura di Parigi.

"Ho sentito quattro spari. Quando ho guardato, ho visto un uomo correre per dieci o quindici metri. Poi è crollato. A quanto pare non era il conducente, ma un passeggero", ha riferito un turista egiziano all’agenzia di stampa Afp. Un’altra persona, restando anonima, ha detto di aver sentito prima due colpi, seguiti da diversi altri.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE