Estero

Parigi: poliziotti sparano a un’auto in fuga, due feriti gravi

Il fatto è avvenuto nel quartiere di Montmartre. La polizia ha aperto il fuoco contro la macchina che aveva investito un collega

(Keystone)
4 giugno 2022
|

Due persone sono state ferite gravemente in pieno giorno, questa mattina, nel quartiere di Montmartre a Parigi, il XVIII arrondissement. Secondo BFM TV a sparare è stata una squadra di poliziotti in bicicletta che ha aperto il fuoco su un’auto in fuga che non si era fermata all’alt e aveva investito un agente.

Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, la pattuglia in bici ha individuato un’auto con quattro persone a bordo, una delle quali non aveva la cintura di sicurezza.

Si sono avvicinati per un controllo ma il conducente, dopo essersi fermato, è ripartito di scatto. L’auto, dopo un inseguimento, è stata bloccata nel traffico e i poliziotti in bicicletta l’hanno raggiunta. Una seconda volta, il conducente ha fatto finta di togliere la chiave dal cruscotto ma è ripartito sgommando e urtando uno degli agenti.

Due poliziotti, a questo punto, hanno fatto fuoco con la loro arma di servizio. Nove proiettili sono stati esplosi, il conducente è stato ferito al torace, la donna che era vicina a lui è stata raggiunta alla testa. Il guidatore, nonostante la ferita, ha tentato di fuggire a piedi ma è stato raggiunto. Secondo BFM TV, alcuni dei quattro occupanti dell’auto avevano consumato alcol e cannabis.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE