Estero

Alberto Fujimori ricoverato d’urgenza all’ospedale di Lima

L’83enne ex presidente peruviano, che sconta una condanna di 25 anni per violazione dei diritti umani, aveva accusato seri problemi di salute

L’ex leader peruviano
(Keystone)
4 marzo 2022
|

L’ex presidente peruviano Alberto Fujimori è stato trasferito d’urgenza dal carcere di Barbadillo all’ospedale Ate di Lima dopo aver manifestato seri problemi di salute. Lo riferisce la tv Canal N secondo cui si tratterebbe di «una situazione piuttosto delicata».

Dopo un primo controllo in cui i sanitari hanno riscontrato uno «stato di shock» dell’ex capo dello Stato, è stato deciso il suo trasferimento alla Clinica Centenario della capitale peruviana. Il medico di famiglia, Alejandro Aguinaga, deputato di Fuerza Popular e attuale medico di famiglia di Fujimori, ha indicato che al momento del trasferimento, la frequenza cardiaca di Fujimori era passata da 40 a 160 battiti al minuto.

Fujimori, che ha 83 anni, sconta una condanna a 25 anni per violazione dei diritti umani durante la sua presidenza (1990-2000).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE