Estero

Scappa dal carcere grazie alle lenzuola. Riacciuffato

Evaso la notte di Capodanno da Vercelli, un 29enne di origini albanesi è stato catturato all’estero

Riacciuffato
(Ti-Press)

Si era calato dalla sua cella con delle lenzuola, come in un film, facendo perdere le sue tracce la notte di Capodanno. Ora è stato catturato all’estero l’uomo evaso due mesi fa dal carcere di Vercelli: si tratta di un 29enne di origini albanesi, in carcere per una serie di furti in villa messi a segno tra Piemonte e Lombardia.

L’uomo faceva parte della banda ‘dagli occhi di ghiaccio’. Armati e violenti, i banditi, arrestati dai carabinieri nel maggio del 2019, agivano con tecniche militari, le stesse probabilmente utilizzate per preparare l’evasione del 29enne, che a Vercelli doveva scontare una pena fino al 2029.

Tre le custodie cautelari eseguite a carico dei complici dalla polizia di Vercelli e dal Nucleo investigativo regionale della Polizia penitenziaria di Torino, a conclusione di una prolungata indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE