Estero

California, armi da fuoco: nuova strage di bambini

Una donna e 4 bimbi sotto i 12 anni (tre maschi e una femmina, tra cui un neonato) uccisi in un’abitazione a nord di Los Angeles. Arrestato il padre.

29 novembre 2021
|

Lancaster, California, è teatro dell’ultima tragedia che vede coinvolti bambini. Una donna e quattro bimbi sotto i 12 anni (tre maschi e una femmina, tra cui un neonato) sono stati trovati morti all’interno di un’abitazione, uccisi da colpi d’arma da fuoco. Secondo le prime ricostruzioni dei media Usa, la strage sarebbe avvenuta domenica sera intorno alle 22.30 ora locale. I sospetti del delitto sono ricaduti subito su un uomo ritenuto il padre dei bambini, consegnatosi alla stazione dello sceriffo di Lancaster e arrestato oggi, dopo essere stato interrogato dagli investigatori della sezione omicidi.

Gli agenti del dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles hanno risposto ieri a una richiesta di soccorso: nell’abitazione sita nell’Antelope Valley, a nord di Los Angeles, hanno trovato tutte e cinque le vittime già decedute con ferite da arma da fuoco sulla parte superiore del torace. La loro identità non è ancora stata resa nota, e non è neppure chiaro quale rapporto avesse la donna adulta con i quattro bambini.

Solo pochi giorni fa, durante le celebrazioni del Thanksgiving, un bambino di cinque anni era stato ucciso da un colpo di fucile esploso accidentalmente in casa in una cittadina del Minnesota, Brooklyn Park, nei sobborghi di Minneapolis, durante un gioco. A sparare era stato un tredicenne, ora rinchiuso in un carcere minorile in attesa dello sviluppo delle indagini. L’accusa più probabile è quella di omicidio colposo, anche se la vera causa dell’incidente, come già in altri numerossissimi casi, sarebbe da rintracciare nell’incoscienza degli adulti di lasciare armi cariche alla portata dei minori.

Secondo gli ultimi dati, gli Usa sono il Paese con il più alto numero al mondo di armi da fuoco in circolazione, pari a oltre 395 milioni, il 46% di quelle detenute da civili nell’intero pianeta, e se rapportati alla popolazione circa 120 ogni 100 cittadini.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE