Estero

Vietnam, arrivati i primi turisti dopo quasi due anni

I vaccinati contro il Covid non sono soggetti a una quarantena di due settimane, ma devono trascorrere la vacanza solo nel mega resort Vinpearl dell’isola

20 novembre 2021
|

Circa 200 turisti internazionali sono arrivati oggi sull’isola vietnamita di Phu Quoc, quasi due anni dopo la decisione delle autorità di chiudere i confini del Paese per far fronte al coronavirus. Lo riporta il Guardian.

Secondo le nuove disposizioni del governo, i turisti vaccinati contro il Covid non sono soggetti a una quarantena di due settimane, ma sono tenuti a trascorrere la vacanza solo nel mega resort Vinpearl dell’isola, e dovranno sottoporsi al tampone due volte durante la loro permanenza.

“Questo è il primo e fondamentale passo per rilanciare il nostro settore del turismo e prepararci alla piena ripresa del prossimo anno”, ha detto Nguyen Trung Khanh, presidente dell’amministrazione del Turismo del Paese. Le autorità dell’isola prevedono di accogliere 400’000 turisti nazionali e internazionali entro la fine di quest’anno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE