Estero

Da domani il Giappone riapre ai turisti dopo due anni

Si potrà visitare il Paese solo prendendo parte a viaggi organizzati. Bisognerà inoltre continuare a indossare la mascherina anche all’aperto

(Keystone)
9 giugno 2022
|

Da domani il Giappone torna ad aprire le frontiere ai turisti provenienti da 98 Stati, dopo due anni di restrizioni imposte per la pandemia di Covid-19. Ma i viaggiatori potranno visitare il Paese solo prendendo parte a viaggi organizzati. Bisognerà inoltre continuare a indossare la mascherina anche all’aperto.

Alle agenzie di viaggio che organizzeranno i tour è stato chiesto di elaborare itinerari che evitino i luoghi affollati. I turisti dovranno essere accompagnati da guide per tutta la durata del viaggio.

Il Giappone ha riaperto le frontiere agli studenti internazionali a metà marzo. Dal primo giugno ha raddoppiato la quota di ingressi internazionali permessi, passando da 10mila a 20mila al giorno.

Durante il mese di maggio, sono state condotte visite di prova con gruppi di circa 50 persone, per la maggior parte agenti di viaggio: come riporta il Guardian, solo uno dei partecipanti è risultato positivo al Covid. Prima dell’inizio della pandemia, nel 2018 il Giappone aveva accolto oltre 30 milioni di turisti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE