Estero

Per metà degli americani l’inflazione è causata da Biden

Il presidente statunitense è sempre più in difficoltà nei sondaggi. Il 53% degli elettori non approva il suo operato e solo il 41% lo promuove

(Keystone)
14 novembre 2021
|

Joe Biden sempre più in difficoltà nei sondaggi. Il 53% degli americani non approva l’operato del presidente degli Stati Uniti, mentre solo un 41% lo promuove: Biden è quindi in calo rispetto al 50% di giugno e al 44% di settembre.

È quanto emerge da un sondaggio di Washington Post-Abc, secondo il quale, se le elezioni di metà mandato si tenessero ora, il 51% degli elettori registrati sceglierebbe un repubblicano e solo il 41% un democratico.

La metà degli americani ritiene Biden responsabile per la ripresa dell’inflazione e 6 su 10 credono che il presidente non abbia fatto molto nei suoi primi 10 mesi in carica.

Il sondaggio arriva alla vigilia della firma da parte del presidente del piano per le infrastrutture, che Biden presenta agli Americani come la strada per ridurre l’inflazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE