Estero

Marcia di Extinction Rebellion a Bruxelles, diversi fermi

La manifestazione, non autorizzata, era stata organizzata per protestare a favore del clima

(Keystone)
6 novembre 2021
|

Diversi fermi amministrativi nei confronti di alcuni attivisti di Extinction Rebellion sono stati effettuati oggi a Bruxelles da parte delle forze dell’ordine che presidiavano l’area attorno a rue de la Loi (area antistante il centro e vicina al quartiere europeo), dove si stava svolgendo una manifestazione non autorizzata per protestare a favore del clima.

Secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa Belga, gli agenti di polizia in gran numero, alcuni accompagnati da cani, supportati da un elicottero che ha sorvolato la zona, hanno effettuato i fermi amministrativi degli attivisti intorno a mezzogiorno.

Parallelamente Youth for Climate e Oxfam Belgio hanno organizzato un’azione simbolica e interattiva, installando questa mattina due tapis roulant in Place de la Monnaie, zona centrale di Bruxelles.

Gli attivisti dei due movimenti a favore del clima hanno invitato passanti, residenti e turisti a partecipare in modo virtuale alla Global Climate March (Marcia Globale per il Clima) che si svolge in contemporanea a Glasgow, in Scozia, dove si tiene il vertice sul clima COP26.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE