Estero

India, incendio in un ospedale Covid: almeno 11 morti

Gran parte delle vittime aveva più di 60 anni. È stata ordinata un’inchiesta sulla tragedia e sui dispositivi di sicurezza della struttura

6 novembre 2021
|

Almeno 11 pazienti affetti da coronavirus sono morti oggi a causa di un incendio scoppiato in un ospedale costruito di recente e dedicato ai malati di Covid nell’ovest dell’India.

Nel reparto di terapia intensiva della struttura, situata nel distretto di Ahmadnagar - nello Stato di Maharashtra - c’erano circa 24 pazienti al momento del rogo. Gran parte delle vittime aveva più di 60 anni.

Il primo ministro dello Stato, Udhav Thackeray, ha ordinato un’inchiesta sulla tragedia e sui dispositivi di sicurezza dell’ospedale, che si trova a circa 250 km da Mumbai, la capitale regionale.

Lo scorso maggio almeno 16 malati di Covid e due infermiere sono morti a causa di un incendio in un ospedale nello Stato di Gujarat, mentre in aprile 35 pazienti affetti da Covid sono deceduti in seguito a due incendi in altrettante cliniche di Mumbai.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE