Estero

La Thailandia elimina la quarantena per i vaccinati di 10 Paesi

La decisione per rilanciare il turismo. Non è ancora certo se la Svizzera rientrerà nell’elenco degli Stati che sarà pubblicato a fine ottobre

(Keystone)
12 ottobre 2021
|

La Thailandia eliminerà l’obbligo di quarantena per i viaggiatori completamente vaccinati contro il Covid provenienti da almeno 10 nazioni a basso rischio - tra cui Regno Unito, Cina, Germania e Stati Uniti - dal primo novembre.

Il primo ministro Prayuth Chan-ocha ha ammesso che “questa decisione comporta qualche rischio”, ma è un passo fondamentale per rilanciare il settore turistico che è crollato a causa della pandemia. I viaggiatori dovranno presentare un test negativo e farne un altro all’arrivo. Ma il governo è pronto a restringere nuovamente se ci tornasse un picco di infezioni, ha avvertito il capo del governo.

Come aggiunge il Blick, non è ancora certo se la Svizzera sarà nell’elenco dei Paesi da cui non è necessaria la quarantena, che la Thailandia prevede di pubblicare entro la fine di ottobre.
La Thailandia ha registrato più di 10.000 contagi ogni giorno da luglio. Il 33% della popolazione (su 70 milioni di abitanti) è stato vaccinato, la metà dei cittadini ha ricevuto una dose.

Prayuth ha spiegato che consentirà anche la riapertura dei luoghi di intrattenimento il primo dicembre e la vendita di alcolici. E le autorità stanno pianificando di aprire la Thailandia a più Paesi per quella data.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE