Zurigo
0
Young Boys
0
2. tempo
(0-0)
Lucerna
Basilea
16:30
 
Losanna
Servette
16:30
 
Milan
1
Sassuolo
2
1. tempo
(1-2)
Spezia
0
Bologna
0
1. tempo
(0-0)
Lakers
Ajoie
15:45
 
Zugo Academy
Sierre
15:45
 
Winterthur
La Chaux de Fonds
16:00
 
kim-jong-un-respinge-l-offerta-di-dialogo-degli-usa
(Keystone)
Estero
30.09.2021 - 07:550

Kim Jong-Un respinge l’offerta di dialogo degli Usa

Secondo il leader nordcoreano, la proposta è ‘una facciata per nascondere i loro inganni e i loro atti ostili’

Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha respinto l’offerta di apertura di un dialogo fatta dagli Stati Uniti, definendola “una facciata per nascondere i loro inganni e i loro atti ostili”. Lo riferisce il quotidiano ufficiale nordcoreano Rodong Sinmun.

“Dall’avvento della nuova amministrazione Usa, la minaccia militare statunitense e la loro politica ostile nei nostri confronti non sono minimamente cambiate, ma sono diventate più astute”, ha detto Kim parlando all’Assemblea Suprema del Popolo.

Le minacce militari e la politica ostile di Washington contro Pyongyang non sono cambiate e sono diventate più delle azioni “astute” da quando la nuova amministrazione di Joe Biden si è insediata all’inizio di quest’anno.

“Gli Stati Uniti rimangono immutati sotto il profilo delle minacce militari e nella ricerca di una politica ostile nei confronti della Corea del Nord, ma impiega modi e metodi più astuti per farlo, come dimostrato dagli atti compiuti negli ultimi otto mesi dall’insediamento della nuova amministrazione”, ha aggiunto Kim.

“Gli Usa stanno propagandando “impegno diplomatico” e “dialogo senza precondizioni", ma non è altro che un piccolo trucco per ingannare la comunità internazionale e nascondere i suoi atti ostili e un’estensione della politica ostile perseguita dalle successive amministrazioni statunitensi", ha osservato ancora il leader supremo nel resoconto della Kcna. "Le relazioni internazionali sono state ridotte alla struttura della ‘neo-guerra fredda’ a causa della politica estera unilaterale e prevenuta degli Stati Uniti”, ha osservato Kim, ordinando al suo staff di mettere a punto "misure tattiche per attuare compiutamente la politica strategica verso gli Usa”.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved