Estero

Nell'Unione Europa primi vaccinati entro fine dicembre

L'Agenzia europea dei medicinali (Ema) ha anticipato al 21 dicembre la riunione per la decisione sul vaccino Pfizer-BioNtech

(Keystone)
15 dicembre 2020
|

"Ogni giorno conta. Lavoriamo alla massima velocità per autorizzare i vaccini per il Covid 19. Accolgo le novità dell'Ema che anticipano l'incontro per discutere del vaccino Pfizer-BionTech prima di Natale. Probabile che i primi europei siano vaccinati prima della fine del 2020".

È quanto dichiara la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, su Twitter. L'Agenzia europea per i medicinali (Ema) si riunirà in effetti il 21 dicembre per decidere sul vaccino anti-coronavirus Pfizer-BioNTech.

L'agenzia europea ha spostato la data della sua riunione dal 29 al 21 dicembre "dopo aver ricevuto nuovi dati" sul vaccino anti-coronavirus sviluppato e prodotto da Pfizer-BioNTech.

"Il 21 dicembre è stata programmata una riunione straordinaria per arrivare ad una conclusione, se possibile", ha riferito l'Ema.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE