Estero

L'Ue: 'Fermare i viaggi aerei non aiuta contro la pandemia'

Lo ha annunciato la commissaria per i trasporti dell'Unione europea, aggiungendo che la misura che dà flessibilità sul tema agli Stati non sarà rinnovata

Si potrà continuare a decollare (Keystone)
13 novembre 2020
|

"Non consideriamo i divieti di viaggi aerei efficaci nel contenere la pandemia, quindi non estenderemo la misura temporanea che fornisce maggiore flessibilità agli Stati membri" in relazione agli effetti di queste restrizioni.

Così in una nota la commissaria Ue per i Trasporti, Adina Valean. La commissaria annuncia, invece, il prolungamento di un anno delle deroghe relative alle licenze operative delle compagnie aeree e alla selezione del personale di scalo che dovevano scadere il 31 dicembre 2020.

"Le misure introdotte a maggio - ha aggiunto la commissaria - hanno fornito il necessario sostegno al settore dell'aviazione e quindi sono pienamente d'accordo con la loro estensione, giustificata dalle condizioni attuali" dell'impatto della pandemia sul traffico aereo. Al momento il tasso dei voli è del 40% rispetto al 2019.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE