Gran Bretagna

Il Regno Unito da domani in lockdown

Il parlamento britannico ha approvato la mozione del governo di Boris Johnson per un lockdown di 4 settimane a partire da domani fino al 2 dicembre

(Keystone)
4 novembre 2020
|

La Camera dei Comuni britannica ha approvato con 516 sì contro 38 no la mozione presentata dal governo conservatore di Boris Johnson per il via libera a un lockdown nazionale bis di 4 settimane in Inghilterra a partire da domani e fino al 2 dicembre.

Una misura che lo stesso premier ha definito dolorosa ma necessaria per "contenere" la seconda ondata di contagi da coronavirus e allontanare la prospettiva d'una minaccia "esistenziale" di sovraffollamento degli ospedali del servizio sanitario del Regno (Nhs).

La mozione è passata malgrado la ribellione di un numero non irrilevante di deputati della maggioranza Tory e con il sostegno - pur condito da critiche ai ritardi e alle falle imputati al governo - del grosso delle opposizioni, Labour in testa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE