Estero

Nuovi arresti di studenti in Bielorussia

La repressione non ferma le proteste contro il presidente Lukashenko

1 settembre 2020
|

La polizia antisommossa bielorussa ha ripreso a fermare a Minsk alcuni partecipanti a una protesta antigovernativa organizzata dagli studenti universitari: lo riferisce Radio Liberty, secondo cui fermi si registrano nelle vie Kirova e Sverdlova. Il canale Telegram Kuluari Kyky, ripreso dalla testata online Meduza, riferisce di violenze contro i fermati. 
La polizia ha bloccato più volte il percorso dei cortei studenteschi chiudendo gli sbocchi in Piazza Indipendenza. Verso le 4 del pomeriggio, gli studenti hanno iniziato a sfilare in Viale dell'Indipendenza reclamando le dimissioni del presidente Aleksandr Lukashenko. Altri fermi si registrano presso lo stadio Dinamo. Ivan Kravtsov, segretario esecutivo del Consiglio di coordinamento dell'Opposizione bielorussa, è intanto stato convocato dal Comitato investigativo bielorusso per essere interrogato: lo riporta l'agenzia Interfax citando l'ufficio stampa dello stesso Consiglio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE