Estero

Coronavirus, dalla Cina 10 tonnellate di aiuti per l'Italia

In arrivo materiale sanitario, tra cui mascherine, respiratori polmonari e tute protettive

Epa
17 marzo 2020
|

"Domani pomeriggio arriverà a Milano da Shanghai un volo cargo con circa 10 tonnellate di materiale sanitario donato da alcune province cinesi. Si tratta di 30 ventilatori polmonari, 400'000 mascherine, 60'000 kit diagnostici, farmaci, 5'500 tute protettive, 6'700 occhiali protettivi e molto altro. Aiuti che si vanno ad aggiungere a quelli già arrivati nei giorni scorsi". Lo scrive il ministro i degli esteri italiano Luigi Di Maio su Facebook.

"L'aereo trasporterà anche 2 gruppi di medici, infermieri ed esperti cinesi che si recheranno a Milano e Firenze". Sempre secondo Di Maio, "partirà un altro volo cargo per la Cina che porterà in Italia altri 100 ventilatori polmonari e almeno altri 2 milioni di mascherine, in parte già acquistate dalla Protezione Civile e dal commissario straordinario per le strutture ospedaliere, in parte oggetto di donazioni". E "dalla Germania sono in arrivo oltre 1'500 tute mediche destinate agli ospedali della Lombardia".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE