Estero

In alcune città cinesi gli aerei tornano a volare

Voli ripresi in tante località, con le compagnie aeree che hanno adottato varie misure preventive per ridurre al minimo i rischi di infezione durante i viaggi

Riaperta anche la prima rotta area intercontinentale da Chengdu e Francoforte (Keystone)
28 febbraio 2020
|

In Cina un numero crescente di città stanno gradualmente riprendendo i voli dopo la sospensione dovuta all'epidemia di coronavirus. Le compagnie aeree hanno adottato varie misure preventive per ridurre al minimo i rischi di infezione durante i viaggi.

Questa mattina, una rotta aerea diretta tra Chengdu e Francoforte è stata riaperta dopo una sospensione di 21 giorni. Si tratta della prima tratta intercontinentale diretta a riprendere le operazioni nel sud-ovest della Cina dallo scoppio dell'epidemia.

Le autorità di Chengdu, capoluogo della provincia meridionale cinese del Sichuan, hanno inoltre disposto la ripresa di nove rotte aeree cargo internazionali, inaugurando ieri una nuova tratta che collega la città con Pechino e Il Cairo.

Per garantire un ritorno sicuro dei dipendenti nei luoghi di lavoro, le compagnie aeree operanti tra le varie città offrono anche voli charter su cui sono in vigore una serie di misure di prevenzione e contenimento dell'epidemia. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔