Estero

Bolsonaro: 'Le politiche ambientali bloccano lo sviluppo'

Il presidente brasiliano esce allo scoperto e accusa le Ong di 'sponsorizzare' i roghi forestali in Amazzonia: 'Conosco quella razza'

Evvai!
28 novembre 2019
|

Il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, ha dichiarato che le "politiche ambientali" rappresentano un ostacolo allo "sviluppo del Brasile".

"Lo Stato di Amazonas è occupato da riserve indigene, aree di protezione ambientale, stazioni ecologiche, tra le altre misure derivanti da politiche ambientali che, in parte, danneggiano lo sviluppo del nostro Brasile", ha detto il capo dello Stato, durante una visita nella regione amazzonica, dove l'aumento del numero degli degli incendi è un problema osservato con attenzione dall'Ue alla vigilia del vertice Cop-25.

Bolsonaro ha poi commentato la notizia dell'arresto di quattro volontari di una Ong che combatte i roghi forestali in Amazzonia.

"A poco a poco la verità appare: giusto due mesi fa dicevo che i roghi sono sponsorizzati dalle Ong, conosco quella razza", ha sottolineato il presidente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE