Estero

Ratcliffe non è già più capo degli 007

A pochi giorni dall'annuncio del cambio alla testa della National Intelligence americana, la svolta: il prescelto resta in Congresso

2 agosto 2019
|

John Ratcliffe, il deputato scelto dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump come capo della National Intelligence al posto di Dan Coats, resterà in Congresso: lo ha annunciato lo stesso tycoon, evocando una ingiusta copertura mediatica e il timore che il processo di conferma sarebbe stato avvilente. La scelta di Ratcliffe aveva suscitato critiche, soprattutto tra i democratici, perché considerato persona di parte e senza esperienza nel settore.

"Il nostro grande deputato John Ratcliffe è stato trattato molto ingiustamente dai media", ha twittato Trump, dicendo di avergli spiegato che "sarebbe andato incontro a mesi di calunnie e diffamazioni" e "quanto avvilente sarebbe per lui e la sua famiglia trattare con queste persone".

"John ha quindi deciso di stare in Congresso dove ha fatto uno straordinario lavoro rappresentando la gente del Texas e il nostro Paese", ha proseguito, aggiungendo che annuncerà a breve la nuova nomina.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔