Estero

Diga crollata in Brasile, arrestati gli ingegneri

In manette cinque persone che hanno certificato l'idoneità delle misure di sicurezza della diga crollata venerdì scorso causando la morte di almeno 65 persone

29 gennaio 2019
|

Cinque ingegneri che hanno certificato l'idoneità delle misure di sicurezza della diga di rifiuti minerali di Brumadinho - crollata venerdì scorso causando la morte di almeno 65 persone - sono stati arrestati su ordine della Procura federale.

Fonti giudiziarie citate dai media locali hanno precisato che due degli arresti sono avvenuti a San Paolo e tre nel Minas Gerais, dove si trova la miniera di Corrego do Feijao, di proprietà della multinazionale brasiliana Vale, alla quale apparteneva la diga che è crollata.

Le stesse fonti hanno aggiunto che le autorità stanno raccogliendo materiale per verificare se le società esterne che certificavano le condizioni di sicurezza negli stabilimenti della Vale hanno commesso qualche irregolarità.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE