Don't shoot me, I'm only the president (Keystone)
Estero
02.11.2018 - 08:010

Trump: al confine con il Messico, 'i militari potranno sparare'

Timore pallottole al confine. 'Le americane non vogliono i migranti della carovana, vogliono stare sicure'. I social ricordano quando il tycoon definì i messicani 'stupratori'.

Chi vorrà presentare domanda per ottenere asilo negli Stati Uniti potrà farlo solo se si presenta ad uno dei punti di ingresso legali, e non se entra illegalmente: lo ha detto Donald Trump annunciando un decreto per la prossima settimana. Un provvedimento - ha detto - per affrontare la crisi legata alla carovana in arrivo al confine col Messico: "I migranti che stanno arrivando in carovana non sono legittimati a chiedere asilo", ha aggiunto.

"Quelli che entreranno violando le nostre leggi - ha spiegato Trump - non saranno più in grado di fare ricorso per guadagnare un ingresso automatico nel nostro Paese". I militari americani inviati al confine col Messico per arginare la carovana di migranti potrebbero sparare se qualcuno dovesse tirare loro rocce o pietre, ha detto ancora Trump, che ha annunciato l'arrivo di truppe fino a 15 mila soldati. "Spero di no, ma sono soldati e nessuno deve tirare rocce o pietre contro di loro, oppure potrebbero considerare di usare le armi da fuoco, ha affermato il presidente americano: "non c'è molta differenza con una sasso lanciato in faccia".

"Le donne non vogliono i migranti della carovana in America, le donne vogliono sicurezza, vogliono stare sicure", ha detto il presidente in uno dei suoi appelli che stanno caratterizzando il rush finale della campagna elettorale per le Midterm. "I democratici vogliono confini aperti, ma noi non lo permetteremo", ha affermato durante un comizio in Missouri. E sui social ricordano quando il tycoon definì i messicani "stupratori".

11 mesi fa Trump: 'Un muro contro i migranti'
11 mesi fa Pacchi bomba, arrestato un sospetto: è un 56enne fan di Trump
Potrebbe interessarti anche
Tags
trump
carovana
trumptoo
© Regiopress, All rights reserved