Estero

Pacchi bomba, arrestato un sospetto: è un 56enne fan di Trump

Tradito dal Dna ritrovato su alcuni dei pacchi inviati a esponenti del partito democratico, l'uomo ha precedenti penali. Il presidente promette massima severità

Il Royal Palm processing and Distribution Center a Opa-locka, Florida (©Keystone)
26 ottobre 2018
|

Tradito dal Dna: nella zona di Miami è stato arrestata una persona sospettata di aver spedito pacchi bomba a noti esponenti e simpatizzanti democratici, da Barack Obama a Robert De Niro.

L'uomo arrestato è un bianco di nome Cesar Sayoc, ha 56 anni, vive nella cittadina di Adventura (Florida), ha legami con New York e ha precedenti penali: è già stato arrestato nel 2002 per una minaccia bomba, oltre che per furto e frode.. È stato bloccato in una officina a Plantation, poi il suo furgone bianco è stato sequestrato. Sui finestrini del furgone figurano diverse immagini del presidente Donald Trump.

"Perseguiremo il responsabile con la massima severità prevista dalla legge": lo ha detto Donald Trump confermando alla Casa Bianca l'arresto di un uomo nelle indagini sui pacchi bomba sospetti. "Non consentiremo la violenza politica negli Usa, siamo impegnati a fermarla". Gli americani, ha ribadito il presidente, "devono unirsi, mostrare al mondo che siamo uniti".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE