Estero

Trump: 'Un muro contro i migranti'

A muso duro il presidente degli Stati Uniti che vuole inviare 15 mila soldati alla frontiera con il Messico

1 novembre 2018
|

La considera una vera e propria 'invasione" il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in un'intervista alla Abc. Stiamo parlando della la carovana di immigrati partita dall'Honduras e in marcia verso il confine tra Messico e Stati Uniti.

"Per questo dobbiamo avere un muro di persone che li fermi, ha spiegato il presidente americano motivando la sua intenzione di inviare alla frontiera sud degli Usa fino a 15 mila soldati, più di quanti ce ne sono in Afghanistan".

Trump critica quindi i numeri sulla carovana fatti dai media. "Ci sono carovane in arrivo molto più grandi di quanto viene detto. Io sono molto bravo a stimare l'entità di una folla - ha aggiunto il presidente americano - e vi posso dire che la carovana in arrivo sembra molto più grande di quanto la gente pensi".

Il tycoon spiega quindi che è composta in gran parte da giovani e che "le donne e i bambini inquadrati in tv sono messi lì apposta per le telecamere. Mettono davanti le donne e i bambini, e non va bene".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE