Estero

Thailandia, ripreso il salvataggio

Per soccorrere i ragazzi ancora intrappolati, all'opera gli stessi sub di ieri. Due ambulanze lasciano a sirene spiegate l'area della grotta

(foto Key)
9 luglio 2018
|

Le operazioni di recupero degli otto ragazzi più l’allenatore intrappolati nella grotta Tham Luang, in Thailandia, sono riprese. "L’operazione è cominciata ed è in corso", ha detto un ufficiale della Marina thailandese alla Cnn. L’ufficiale ha confermato che oggi sono al lavoro gli stessi sub che hanno tratto in salvo i primi quattro ragazzi ieri.

Almeno due ambulanze hanno lasciato a sirene spiegate nell’ultima ora l’area della grotta Tham Luang, mentre un elicottero è stato visto atterrare nell’area. Lo riportano i giornalisti presenti sul posto, e anche se non è chiaro chi possa essere all’interno dei veicoli, ieri una simile attività si era vista nei minuti successivi al ritorno in superficie dei quattro ragazzi portati in salvo.

Il livello dell’acqua è cresciuto da ieri, ma questo non pregiudica le operazioni di soccorso. Lo ha appena dichiarato in conferenza stampa il governatore Narongsak Osatanakorn, responsabile dei soccorsi.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE