Le persone coinvolte in questa vicenda, tra cui anche un bambino, sono finite in ospedale. I vigili hanno messo in sicurezza tutti i locali

A causa di una fuga di monossido di carbonio in un ristorante di via Roma a Cantello diciotto persone, fra cui anche un bambino di 4 anni, sono rimaste intossicate, per cui hanno fatto ricorso alle cure del personale sanitario degli ospedali della zona, perlopiù a Varese. È accaduto nel corso della notte, poco dopo l'una. L'allarme è scattato, poco prima delle due, dopo che alcuni clienti del ristorante si sono sentiti male al rientro a casa. Il sopralluogo dei pompieri ha rilevato la presenza nel ristorante di monossido. A quel punto sono stati contattati tutti coloro che avevano cenato lì, oltre al personale, e controllati anche gli appartamenti ai piani superiori per verificare se gli occupanti manifestassero sintomi analoghi a quelli dei primi intossicati.
Sul posto sono arrivate, oltre a pattuglie dei carabinieri, le ambulanze di Areu: 18 le persone inviate all'ospedale per accertamenti sul livello di monossido nel sangue. Sette sono ancora ricoverate, anche se le loro condizioni non sono preoccupanti. I vigili del fuoco di Varese in una nota scrivono che “dopo aver effettuato dei rilievi strumentali è stata riscontrata la presenza di monossido di carbonio” e che “alcuni appartamenti sovrastanti il locale sono stati interessati dalla presenza del gas ed evacuati in via precauzionale”. I vigili del fuoco sono risaliti alla causa della fuoriuscita mettendo quindi in sicurezza tutti i locali.