Da quanto è emerso il ladro avrebbe usato la chiave della cassaforte custodita nel cassetto della scrivania
Un colpo grosso è stato messo a segno al Seminario vescovile di Muggiò, nel quartiere di Como, in via Giovanni Baserga. Il ladro (o i ladri) è riuscito a svuotare la cassaforte dove erano custoditi 15mila euro. Il furto, di cui si è avuta notizia solo nelle ultime ore, risale a venerdì scorso, tra le 18.30 e le 19.30.
Sul posto sono intervenuti, oltre agli uomini della Squadra Mobile, anche gli specialisti della ‘scientifica’, alla ricerca di impronte. Gli investigatori hanno acquisito anche le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti lungo la via di accesso alla struttura religiosa, che è isolata e immersa nel verde.
Secondo quanto appreso, il ladro (o i ladri) sarebbe riuscito ad aprire la cassaforte senza forzarla, ma utilizzando la chiave che era custodita nel cassetto di una scrivania. Fino alle 18.30, nel locale dove si trovava la cassaforte, erano presenti alcuni sacerdoti, che poi si sono allontanati per andare in mensa. È stato proprio uno di loro, tornato alle 19.30, a scoprire il furto e lanciare l’allarme. Al Seminario vescovile regna il silenzio riguardo all'incidente.