Confine

In vacanza con l'ex, aveva divieto di avvicinamento: arrestato

La donna, fortemente debilitata, ha avuto un malore all'arrivo a Malpensa: i Carabinieri, intervenuti, hanno notato il braccialetto elettronico dell'uomo

L’area arrivi di Malpensa (foto di archivio)
(Depositphotos)
13 settembre 2024
|

Tornava dalle vacanze con l'ex compagna, ma su di lui gravava un divieto di avvicinamento alla donna. Per la violazione della misura cautelare un 53enne del Milanese è stato arrestato dai Carabinieri all'aeroporto di Malpensa.

I militari, impegnati sabato scorso, 7 settembre, in un pattugliamento nell'area arrivi del Terminal 1, sono accorsi alla vista di un capannello di persone che stava soccorrendo una donna colta da malore. L'uomo in compagnia di quest'ultima spiegava che erano appena rientrati dalle vacanze all'estero e che la compagna era fortemente debilitata già da alcuni giorni, tanto da essere subito soccorsa dai sanitari e quindi trasportata in ospedale a Busto Arsizio.

I Carabinieri, però, non hanno potuto fare a meno di notare che l'uomo portava alla caviglia un braccialetto elettronico, visibile fra i pantaloni e le scarpe. Alla fine, quest'ultimo ha ammesso che il braccialetto gli era stato applicato per monitorarne gli spostamenti e impedirgli di avvicinarsi alla donna, con la quale tuttavia era appena stato in vacanza.

Il dispositivo, tuttavia, non emetteva nessun suono di allarme, e la donna, apparentemente, non aveva con sé il dispositivo che attiva l'allarme in caso di avvicinamento della persona posta sotto controllo. L’uomo è stato immediatamente arrestato e contestualmente rimesso in libertà su disposizione del Pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica al Tribunale di Busto Arsizio.
I carabinieri stanno indagando per comprendere come mai la donna non avesse con sé il dispositivo antistalking.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔