Confine

Arrestato due volte in Ticino e ora in manette anche a Como

Un 24enne sorpreso a rubare in un noto albergo del centro cittadino lariano con precedenti per furto anche nella Svizzera italiana

In sintesi:
  • L'allarme alla Polizia lanciato da due portieri dell'hotel
  • Aggredito dall'estraneo, intento a rubare al ristorante, uno dei due dipendenti
Colto sul fatto
(Ti-Press)
30 dicembre 2023
|

Forti rumori uditi improvvisamente nella notte, poi la sorpresa di scoprire al secondo piano un estraneo. È l'avventura capitata a due portieri di un noto albergo del centro cittadino di Como il 30 dicembre. L'allarme lanciato dai due dipendenti ha subito allertato due equipaggi della Squadra Volante lariana, impegnati nel servizio di prevenzione e controllo del territorio.

Giunti all’albergo gli agenti sono riusciti a bloccare l'intruso che nel frattempo aveva aggredito uno dei due portieri. Erano stati proprio loro a udire verso l’una di notte un forte trambusto al piano superiore, dove si trova il ristorante. Qui, uno di loro, dopo aver notato la porta danneggiata e aperta, aveva scorto uno sconosciuto che stava rovistando nel registratore di cassa. L'uomo, accortosi della presenza di uno dei portieri, lo aveva aggredito e, nel tentativo di scappare, lo aveva scaraventato a terra. Nel frattempo erano sopraggiunti sia il collega che i poliziotti, che sono riusciti a immobilizzare il malfattore.

Lo sconosciuto, per raggiungere al ristorante, aveva aperto e forzato due porte, ma non aveva fatto in tempo ad appropriarsi del contenuto della cassa, perché bloccato prima. Il fermato, al termine dei rilievi fotodattiloscopici effettuati in Questura, è risultato essere un cittadino marocchino di 24 anni, con vari alias a suo carico, conosciuto per numerosi furti perpetrati in territorio elvetico, dove era stato anche arrestato due volte.

Durante la perquisizione l’uomo è stato inoltre trovato in possesso di un telefono cellulare che era stato rubato in provincia di Milano. Il giovane, dopo essere stato tratto in arresto per tentata rapina e denunciato a piede libero per ricettazione, è stato quindi trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima, che si terrà nella mattinata di sabato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE