Confine

Accoltella la fidanzata in camera, poi chiama soccorsi e polizia

Grave fatto di sangue a Como. Si teme per la vita della 25enne, colpita più volte con l'arma bianca

In manette il responsabile
(Polizia di Stato)
13 ottobre 2023
|

Grave fatto di sangue nella serata di ieri, giovedì 12 ottobre, in via Nino Bixio a Como. Dove attorno alle 22.30 la centrale operativa del 112 ha inviato sul posto una pattuglia della Polizia di Stato e il personale del servizio sanitario per prestare soccorso a una ragazza, una 21enne di Monza residente a Vimercate, aggredita con un coltello all'interno di un appartamento. Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato sul pianerottolo il fidanzato 25enne, convivente, che, in preda al panico, chiedeva aiuto dicendo di aver combinato un guaio.

Nell’appartamento, supina sul letto, in un lago di sangue e con molteplici ferite da taglio sul corpo, c’era la sua compagna che stava ricevendo le prime cure dal personale sanitario presente.

Sul posto sono immediatamente arrivati anche gli investigatori della Squadra mobile e gli specialisti della Polizia scientifica, che hanno eseguito i rilievi tecnici e biologici sulla scena del crimine, e hanno poi raccolto le testimonianze di vicini di casa e testimoni per gli approfondimenti investigativi.

Dai primi riscontri pare che il 25enne, dopo aver accoltellato la sua fidanzata, sia uscito di casa recandosi nella vicina stazione ferroviaria di Como San Giovanni, non prima di aver preso denaro contante e i bancomat, anche della fidanzata, per poi ripensarci e tornare nella casa dove giaceva la ragazza e chiamare i soccorsi.

La ragazza ferita è stata trasportata d'urgenza all’ospedale S. Anna di San Fermo della Battaglia, dove si trova in pericolo di morte, mentre il suo aggressore è stato portato in Questura. Dove, una volta arrivato, il 25enne ha assunto un atteggiamento aggressivo, fatto di insulti e minacce e culminato con l’aggressione nei confronti di un agente, successivamente refertato con una prognosi di 5 giorni per le lesioni riportate.

Sono in corso le investigazioni da parte della Squadra Mobile di Como.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE