Confine

Como, elicottero si schianta sulla rampa dell’autostrada

L’episodio si è verificato nel pomeriggio a Fino Mornasco. Feriti in modo non grave gli occupanti del velivolo.

Accesso alla A9 bloccato
(Vigili del Fuoco)
27 febbraio 2022
|

Incidente aviatorio nel pomeriggio a Fino Mornasco. È accaduto attorno le 16. A bordo dell’elicottero una donna di 30 anni e un uomo di 60 sono rimasti feriti, sembrerebbe in modo non grave. Sono entrambi ricoverati all’ospedale Sant’Anna di Como. L’incidente è avvenuto accanto allo svincolo di accesso all’autostrada A9. Non sono ancora note le cause dell’incidente.

Dalle prime informazioni si è appreso che il velivolo, di piccole dimensioni, si è adagiato su un fianco occupando parte della carreggiata, spezzandosi nella parte posteriore. La coda si è staccata ed è stata sbalzata ad alcuni metri di distanza. Non sono state fornite le generalità dei feriti e il luogo da cui l’elicottero era decollato. L’accesso all’autostrada è stato chiuso per consentire i soccorsi. Sul posto i vigili del fuoco, intervenuti con sei mezzi da Como, Cantù e Appiano Gentile, assieme ai carabinieri. Sull’accaduto la Procura lariana ha aperto un’inchiesta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE