Confine

Lombardia: al via la terza dose per gli operatori sanitari

A partire da domani la Regione di confine inizierà la campagna per la somministrazione del ‘booster’ del vaccino anti-Covid per chi lavora nella sanità

(Keystone)
10 ottobre 2021
|

Inizierà domani in Lombardia la campagna per la somministrazione della terza dose “booster” del vaccino anti-Covid agli operatori sanitari e sociosanitari. Lo conferma la direzione generale Welfare d’intesa con l’Unità di Crisi - a seguito della circolare del Ministero della salute italiano dell’8 ottobre di aggiornamento delle indicazioni sulla somministrazione della dose di richiamo.

A ricevere il “booster”, con vaccino Comirnaty (Pfizer/BioNTech), da domani 11 ottobre saranno tutti gli operatori all’interno delle strutture di ricovero e di cura e per i quali sono trascorsi almeno 180 giorni dal completamento del ciclo vaccinale di base (prima e seconda somministrazione o dose unica).

«Si procederà - si informa in una nota - a dare avvio nelle Rsa alla somministrazione della dose “booster” agli ospiti e agli operatori con vaccino Comirnaty (Pfizer/BioNTech) e ad ampliare la platea degli eleggibili alla dose di richiamo booster agli over 60 e ai fragili, come indicato nella circolare ministeriale».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE