Confine

Domodossola, passa la dogana con 91mila euro nelle mutande

Era diretto a Venezia, l'imprenditore 74enne che è stato fermato sul treno dai finanzieri insospettiti dal rigonfiamento di una tasca

Il sequestro del denaro è avvenuto sul treno che da Ginevra andava a Venezia (foto archivio Ti-Press)
2 novembre 2020
|

Un 74enne imprenditore veneziano nei giorni scorsi a Domodossola, su un treno proveniente da Ginevra e diretto a Venezia, è stato trovato in possesso di 91mila euro, in banconote da 100 euro, e di 2'950 franchi.

L'ingente somma era nascosta in un paio di slip, con due tasche, che l'uomo indossava sopra la biancheria intima. A insospettire i finanzieri addetti ai controlli sui treni internazionali un rigonfiamento di una delle tasche dei pantaloni indossati dal 74enne che, vistosi scoperto, ha dichiarato di nascondere valuta sulla sua persona.

Finanzieri e doganieri hanno controllato anche la valigia e lo zaino che l'uomo aveva al seguito. In applicazione della normativa valutaria, al 74enne sono stati sequestrati 42mila euro. L'uomo è stato segnalato alla Guardia di finanza di Venezia per ulteriori accertamenti fiscali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE