Confine

VCO, fa pipì e si ritrova un pitone nel water

E successo nelle toilette di una ditta di Baveno. Il serpente, liberato da sconosciuti nelle fognature, era raggomitolato nel sifone

20 agosto 2020
|

Paura e incredulità a Baveno, nel Verbano Cusio Ossola, dove nel bagno di una ditta un addetto, mentre si accingeva ad espletare un bisogno fisiologico, si è improvvisamente visto sbucare la testa di un serpente dal water. Ne da notizia il portale Ossolanews.it, secondo il quale, dopo essersi ripreso dallo choc, il dipendente ha allertato la Polizia. Dopo alcuni tentativi, un biologo e un agente sono riusciti a catturare ed estrarre il rettile che si era raggomitolato nel sifone.
Si tratta di una femmina di pitone reale che probabilmente qualcuno ha rilasciato nelle fognature. Difficile, ovviamente, risalire ai proprietari. Del ritrovamento del rettile sono stati informati i Carabinieri Forestali, competenti per materia poiché si tratta di un animale esotico. Il pitone, femmina, di dimensioni ridotte (comunque poco più lungo di un metro), è stato preso in custodia dagli agenti in attesa che si riesca, cosa non semplice, a risalire al legittimo proprietario.