Confine

Cristiano Ronaldo con l'Avis Bellano

Il campione portoghese testimonial dei locali donatori di sangue

8 luglio 2018
|

Cristiano Ronaldo, considerato il numero uno del calcio mondiale, è arrivato (non alla Juve, ma si aspettano i tifosi juventini) ma sul lago di Como, ramo di Lecco. Non è arrivato in carne ed ossa, ma la sua immagine.

La notizia circolava dallo scorso mese di giugno: è stata ufficializzata attorno alle 20. Con comprensibile orgoglio l'Avis comunale di Bellano ha ufficializzato la partenership che lega il sodalizio con il cinque volte 'Pallone d'oro', in rotta con il Real Madrid e in predicato a vestire la maglia biaconera. La grande opportunità è stata colta al volo da due componenti del direttivo dell'Avis bellanese, Marco Alberto Bianchi e Mario Passador, che successivamente ai primi contatti intercorsi con la multinazionale farmaceutica Abbott (detentrice dei diritti per questa campagna di incremento delle donazioni di sangue a livello mondiale) e i legali di campione portoghese che ne curano l’immagine, hanno gettato le basi per questa collaborazione, a titolo gratuito. Per mettere a disposizione la sua immagine CR7 non ha chiesto un solo centesimo. 'BetheOne' è il logo/slogan con cui Cristiano Ronaldo invita tutti ad essere protagonisti di un gesto che lui compie da molti anni: donare sangue. L’associazione bellanese sfoggerà quindi l’immagine del giocatore nella sua nuova campagna promozionale con nuovi striscioni contenenti tutti i contatti per diventare nuovi donatori; un pullman di linea (quello della foto distribuita dall'Avis di Bellano) ed  un filmato che comparirà sul sito internet e su tutti i social. La notizia come era facile prevedere lanciata dall'Ansa, è stata immediatamente rilanciata dai media italiana. Soddisfatto si è ovviamente detto  il presidente di Avis Bellano,  Carlo Molteni, che unitamente a tutti gli otto gruppi dell'Avis comunale (con Bellano ci sono  Dervio, Dorio e Valvarrone, Premana, Pagnona, Margno, Introbio, Colico, Val d’Esino) intende  valorizzare l'invito di Cristiano Ronaldo per incrementare il numero di donatori e le donazioni. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE