Economia

Buone notizie sotto l'albero: Aldi aumenta la massa salariale

Nel 2024 il salario minimo dell'azienda attiva nella grande distribuzione sarà portato a 4'700 franchi al mese

Migliorano le condizioni per i dipendenti
(Ti-Press)
7 dicembre 2023
|

Aumenti di salario in vista per i dipendenti di Aldi: nel 2024 la massa salariale e dei premi salirà del 2,4%, con ritocchi generalizzati dell'1% e uno stipendio minimo (13 mensilità) di 4'700 franchi, a fronte dei 4'646 oggi in vigore.

«I nostri collaboratori svolgono quotidianamente un lavoro eccellente e noi vogliamo premiare questo impegno: naturalmente desideriamo garantire il loro benessere finanziario anche in tempi economicamente difficili», afferma Jérôme Meyer, direttore della filiale elvetica del colosso dei supermercati tedesco.

Aldi continuerà a pagare il salario minimo di gran lunga più alto del settore, sottolinea l'azienda. Inoltre tutti i collaboratori riceveranno un pacchetto definito interessante di vantaggi che comprende un bonus una tantum e un buono acquisto.

La società ricorda anche che il personale ha diritto a cinque settimane di ferie per tutti, quattro settimane di congedo di paternità e 18 settimane di maternità retribuite al 100%, nonché alla copertura dei due terzi dei contributi pensionistici da parte del datore di lavoro. Tutti gli apprendisti, indipendentemente dall'età, hanno inoltre sei settimane di ferie e, a partire dal 2024, riceveranno un abbonamento di telefonia mobile gratuito di Aldi Suisse Mobile.

Aldi Suisse – filiale della tedesca di Aldi Süd, in mani interamente familiari – è presente nella Confederazione dal 2005. Ha sede a Schwarzenbach (Sg) e gestisce una rete di 242 punti vendita. L'organico è di 3'900 persone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE