Newsletter

Metti più di 22 franchi l’ora: il punto sul salario minimo

Non mancherà lo spazio dedicato al Film Festival di Locarno e a chi... ha sempre ragione lui: ma anche no

9 agosto 2023
|

Oltre i 22 franchi l’ora. È questo il montante che dovrebbe prevedere, qualora venisse approvata alle urne, l’iniziativa popolare ‘Per un salario minimo sociale’. Furono più di 12mila le firme consegnate in Cancelleria il 7 febbraio da Ps, Verdi, Pc, Pop, Giso, Vpod, Unia e Syndicom. E adesso, a distanza di alcuni mesi, il capogruppo in Gran Consiglio del Partito socialista Ivo Durisch raggiunto da ‘laRegione’ fa il punto della situazione e parla di... cifre.

Non sono io, sei tu: è il titolo del commento di Roberto Scarcella. Quasi nessuno, infatti, sa più chiedere scusa: dai baristi di Como alle prese con i toast alle editorialiste che usano esempi sbagliati, è sempre colpa degli altri.

S’intitola ‘The Old Oak’ ed è l’ennesimo affondo di Ken Loach alla società odierna, in cui ‘la gente combatte per la vita, la sicurezza, la dignità che sono state loro rubate’. Prima della proiezione in Piazza Grande, abbiamo incontrato il regista, sceneggiatore e attivista britannico.

Svizzera e Italia, quasi un derby, o forse realmente un derby. Perché c’è tanto tricolore fra i calciatori elvetici e c’è tanto rossocrociato nei rettangoli verdi della Penisola. Scopri chi, come, dove e quando.

Anziani autosufficienti? Melide apre il concorso per l'ex Bic. Il Comune è pronto a concedere a investitori un diritto di superficie per edificare una struttura che preveda alloggi a pigione moderata e un asilo nido.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔