Economia

Ubs nomina i suoi direttori, in Ticino confermato Pedrotti

Tre sono di provenienza Credit Suisse. Nel frattempo un apposito team sta preparando la fusione legale delle due entità svizzere prevista per il 2024

Luca Pedrotti
(Ti-Press)
28 settembre 2023
|

Ubs ha nominato i direttori delle dieci regioni svizzere: tre sono di provenienza Credit Suisse, l'istituto recentemente acquisito. In Ticino è stato confermato Luca Pedrotti, l'ex calciatore professionista in forza a Ubs sin dal 1989, quando la società si chiamava ancora Unione di banche svizzere. I direttori saranno a capo dei team di gestione regionali, scrive la responsabile di Ubs Svizzera Sabine Keller-Busse in una nota interna diffusa ai dipendenti e confermata da una portavoce all'agenzia Awp.

Oltre a Pedrotti, riconfermati, già in Ubs, André Spycher (regione Argovia/Soletta), Jean-François Beausoleil (Ginevra), Patrick Bourloud (Romandia) Iwan Willisch (Vallese). Nuovi nella funzione invece Christa Emminger de Grenus (Berna) e Daniel Cottini (Svizzera centrale). Giungono per contro dalle file di quella che era Credit Suisse Patrice Kleewein (Basilea), Christoph Zeller (Svizzera orientale) e Sabine Heller (Zurigo).

Nella sua lettera Keller-Busse ha anche confermato che per il momento nulla cambierà nell'attività elvetica del gruppo, né per i dipendenti né per i clienti. Nel frattempo però un apposito team sta preparando la fusione legale delle due entità svizzere, che - come già noto - è prevista per il 2024, seguita dalla ‘migrazione’ dei clienti l'anno successivo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE