Tre sono di provenienza Credit Suisse. Nel frattempo un apposito team sta preparando la fusione legale delle due entità svizzere prevista per il 2024
Ubs ha nominato i direttori delle dieci regioni svizzere: tre sono di provenienza Credit Suisse, l'istituto recentemente acquisito. In Ticino è stato confermato Luca Pedrotti, l'ex calciatore professionista in forza a Ubs sin dal 1989, quando la società si chiamava ancora Unione di banche svizzere. I direttori saranno a capo dei team di gestione regionali, scrive la responsabile di Ubs Svizzera Sabine Keller-Busse in una nota interna diffusa ai dipendenti e confermata da una portavoce all'agenzia Awp.
Oltre a Pedrotti, riconfermati, già in Ubs, André Spycher (regione Argovia/Soletta), Jean-François Beausoleil (Ginevra), Patrick Bourloud (Romandia) Iwan Willisch (Vallese). Nuovi nella funzione invece Christa Emminger de Grenus (Berna) e Daniel Cottini (Svizzera centrale). Giungono per contro dalle file di quella che era Credit Suisse Patrice Kleewein (Basilea), Christoph Zeller (Svizzera orientale) e Sabine Heller (Zurigo).
Nella sua lettera Keller-Busse ha anche confermato che per il momento nulla cambierà nell'attività elvetica del gruppo, né per i dipendenti né per i clienti. Nel frattempo però un apposito team sta preparando la fusione legale delle due entità svizzere, che - come già noto - è prevista per il 2024, seguita dalla ‘migrazione’ dei clienti l'anno successivo.