Economia

Nuove regole dopo la fusione Credit Suisse-Ubs

Per questioni di riservatezza, la Banca nazionale modifica la pubblicazione delle statistiche sul suo portale

Ora i dati saranno catalogati con un generico ‘Tutte le banche’
(Keystone)
15 agosto 2023
|

In seguito all'acquisizione del Credit Suisse da parte di Ubs, avvenuta il 12 giugno, la Banca nazionale svizzera modifica le statistiche pubblicate sul suo portale per garantirne la riservatezza.

A seguito dell'acquisizione, la categoria delle grandi banche comprende ora solo le entità di un unico gruppo, ricorda la Banca nazionale in un comunicato. La pubblicazione dei dati relativi a questa categoria quindi non garantirebbe più la riservatezza. "Per impedire che questi dati possano essere desunti sottraendo dal totale di tutte le banche quelli di altre categorie, andrebbe parimenti sospesa la pubblicazione dei dati di queste altre categorie di banche", continua la nota.

A partire dalla data di riferimento del 30 giugno quindi la Banca nazionale pubblicherà solo i dati relativi all'aggregato ‘Tutte le banche’. La Banca nazionale verificherà se sia possibile in futuro pubblicare determinati dati in base alle categorie.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔