Economia

Viaggiare in aereo costerà sempre di più

Non solo per l'effetto della ripresa post-pandemia e dell'aumento del costo del carburante, ma anche sulla scia delle misure di protezione del clima

Caro-aereo
(Ti-Press)
1 maggio 2023
|

Per chi ama andare alla scoperta del mondo non ci sono buone notizie sul fronte dei rincari. Viaggiare in aereo costerà sempre di più, non solo per effetto della ripresa post-pandemia, dell'aumento del costo del carburante e più in generale del rincaro, bensì anche sulla scia delle misure di protezione del clima.

"A medio e lungo termine ci aspettiamo che i biglietti aerei diventino più cari, poiché gli sforzi in favore dello sviluppo sostenibile implicano investimenti e oneri elevati", afferma Meike Fuhlrott, portavoce della compagnia aerea Swiss.

La tendenza viene confermata anche da Stéphane Jayet, vicepresidente della Federazione svizzera di viaggi, l'associazione che riunisce le agenzie del settore. "Nei prossimi 5-10 anni i vettori aerei dovranno compiere molti sforzi, investendo massicciamente per raggiungere i loro obiettivi climatici previsti entro il 2050", spiega al quotidiano l'esperto. "I clienti approfitteranno di questi sviluppi tecnologici, ma dovranno passare alla cassa".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE