Economia

Ex numero uno di Ubs Svizzera passa a Credit Suisse

Il consiglio d'amministrazione di Credit Suisse intende nominare Axel Lehmann presidente del 'Risk Committee'. Assemblea generale straordinaria il 1° ottobre

(Ti-Press)
13 agosto 2021
|

L'ex numero uno di Ubs Svizzera Axel Lehmann passa al Credit Suisse: quest'ultimo ha deciso di nominarlo, assieme a Juan Colombas, in seno al consiglio d'amministrazione. A tale scopo è stata convocata per il 1° ottobre una assemblea generale straordinaria.

Fatta salva la loro elezione, il consiglio d'amministrazione intende nominare Lehmann presidente del 'Risk Committee'. Succederà a Richard Meddings, che ha assunto la funzione a interim in aggiunta al suo ruolo di presidente dell''Audit Committee'.

Lehmann aveva lasciato la carica di responsabile di Ubs Svizzera il 31 gennaio, funzione assunta nel 2018. In precedenza, dal 2016, era stato Group Chief Operating Officer. È stato anche membro del consiglio di amministrazione di Ubs Sa dal 2009 al 2015 e di Ubs Group Sa dal 2014 al 2015.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔