Economia

PwC Svizzera e Fidinam avviano una collaborazione

Venticinque collaboratori di PwC verranno integrati nella società ticinese per implementare il progetto Abacus

Il quartier generale luganes di Fidinam (Ti-Press)
11 gennaio 2021
|

Zurigo – PwC Svizzera e il Gruppo Fidinam con sede a Lugano annunciano una collaborazione per l’espansione dell'4attività di consulenza Abacus in Svizzera: PwC Svizzera trasferirà i suoi circa 25 dipendenti e le attività del settore Abacus a Fidinam alla fine del primo trimestre del 2021, e rimarrà il principale cliente del nuovo business del Gruppo Fidinam.  

In questo modo Fidinam rafforza la sua presenza in Svizzera e acquisisce importanti competenze in un’area di business per lei strategica, si legge in una nota congiunta delle due aziende.  

PwC Svizzera, si legge ancora, “è lieta di aver trovato in Fidinam un’azienda forte che condivide gli stessi valori di PwC in termini di qualità del servizio e di contesto professionale, e che intende investire in modo significativo nell’attività di implementazione di Abacus’. 

PwC è una rete di aziende con oltre 284mila dipendenti in 157 paesi. Esse si impegnano a fornire servizi di eccellenti nei settori della revisione contabile, della consulenza e della fiscalità. PwC Svizzera ha oltre 3250 collaboratori e partner in 14 diverse sedi in Svizzera e una nel Principato del Liechtenstein

Il Gruppo Fidinam è una società fiduciaria e di consulenza fondata a Lugano nel 1960 da Tito Tettamanti. Nei suoi 60 anni di storia, ha sviluppato un'ampia competenza e una rete internazionale che le consentono di fornire ai suoi clienti - aziende, imprenditori e privati - una consulenza completa e su misura per le loro esigenze in materia fiscale, amministrativa, immobiliare e informatica in oltre 90 paesi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE