Economia

Cambio al vertice del Gruppo Adecco Svizzera

Monica Dell'Anna assumerà la carica di Ceo dal primo giugno 2020 al posto di Nicole Burth che ha deciso di affrontare nuove sfide professionali

Monica Dell'Anna
6 maggio 2020
|

Zurigo - Dopo 15 anni di collaborazione con il Gruppo Adecco, Nicole Burth, Ceo del Gruppo Adecco Svizzera, ha deciso di affrontare nuove sfide nello spirito di up- e reskilling. Lascerà il Gruppo Adecco alla fine di maggio. Monica Dell'Anna assumerà la gestione del Gruppo Adecco Svizzera e Austria dal 1° giugno 2020. "Monica Dell'Anna è una leader esperta e molto sensibile alle relazioni umane. Porta con sé le qualifiche ideali per guidare il Gruppo Adecco Svizzera e Austria nell'attuale fase di trasformazione digitale in un mercato del lavoro volatile. La sua competenza tecnica, unita a molti anni di esperienza internazionale nello sviluppo di prodotti e nella trasformazione informatica, ci aiuterà a posizionare ancora meglio il Gruppo Adecco Svizzera nell’ambiente digitale dei servizi HR", commenta Christophe Catoir, President France e Northern Europe del Gruppo Adecco citato in una nota.

Monica Dell'Anna, che è entrata in azienda alla fine di aprile 2020, diventerà Ceo del Gruppo Adecco Svizzera dal 1° giugno 2020, assumendo così anche la responsabilità dell'Austria. Monica Dell'Anna ha una vasta esperienza nel settore delle telecomunicazioni, dell'energia e dei media. È madre di due figli, ha studiato Ingegneria delle Telecomunicazioni in Italia e ha conseguito un dottorato di ricerca in Inghilterra. Vive in Svizzera da quasi 20 anni.

C. Catoir aggiunge: "Vorrei ringraziare Nicole per la sua forte leadership e per l'attuazione di diversi programmi internazionali di trasformazione innovativa negli ultimi 15 anni. Durante il suo mandato come Ceo del Gruppo Adecco Svizzera, Nicole ha segmentato e ottimizzato l'offerta di servizi, ha effettuato importanti adeguamenti del portafoglio, ha implementato nuovi strumenti e soluzioni digitali e ha creato un valore significativo per i nostri clienti, candidati e collaboratori. Auguriamo a Nicole tutto il meglio sia personalmente che professionalmente".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔