Economia

Philip Morris e Marlboro potrebbero fondersi

Altria e Pm si erano separate nel 2008. Intanto calano le vendite di sigarette e le multinazionali puntano su svapo e prodotti alternativi

(archivio TiPress)
27 agosto 2019
|

Philip Morris è in trattative per una fusione con Altria, il produttore della Marlboro negli Stati Uniti, titolare anche del 35% di Juul. Lo afferma la stessa Philip Morris, sottolineando che non ci sono comunque garanzie che un accordo sia raggiunto. L'operazione allo studio è tutta in titoli azionari.

Una fusione riunirebbe Philip Morris International e Altria dopo dieci anni: nel 2008 infatti le due società si erano divise con Altria concentrata prevalentemente sul mercato americano e Philip Morris orientata all'estero.

Gli analisti speculano da tempo che le due società si sarebbero prima o poi riunite a fronte di un'industria del tabacco che sta cambiando, fra le vendite di sigarette in calo e le aziende che cercano nuovi fonti di crescita.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE