Ti-Press
Economia
28.05.2019 - 12:480

Ceresio investors advisor di un'importante acquisizione

Ecol Studio, attiva nei settori di analisi di laboratorio, consulenza e formazione riguardo all'ambiente ha acquisito Ecol Studio

Novità importante per i settori di analisi di laboratorio, consulenza e formazione per quanto concerne l'ambiente. Ecol Studio SpA, azienda con sede a Lucca, con otto siti produttivi in Italia, due sedi all'estero (Svezia e Inghilterra) e 250 dipendenti ha acquisito il 100% di Bioikos Ambiente Srl.

Con questa acquisizione Ecol Studio diventa il secondo gruppo privato famigliare in Italia nel settore della formazione e della consulenza ambientale. Ceresio investors ha assistito in qualità di advisor finanziario tutto il processo di acquisizione. Parte dell'operazione è infatti sostenuta da un'emissione obbligazionaria sottoscritta sotto forma di club deal da un gruppo di investitori attivi nei settori più disparati. “È stato molto interessante assistere Ecol Studio in tutte le fasi dell’operazione, operando come veri e propri partner della famiglia Fornari”, sottolinea Alessandro Santini, responsabile del Corporate Advisory di Ceresio Investors.

Potrebbe interessarti anche
Tags
ecol studio
studio
ceresio investors
investors
acquisizione
ambiente
advisor
settori
consulenza
formazione
© Regiopress, All rights reserved