Spettacoli

‘Stranger Things 5’, la produzione è ufficialmente iniziata

L'annuncio di Netflix con una foto. Si lavora a uno spin-off della pluripremiata seria

Il cast
(Facebook)
10 gennaio 2024
|

Con una foto in bianco e nero ufficiale dal set, Netflix annuncia l'inizio della produzione della stagione 5 di ‘Stranger Things’: il cast al completo più i fratelli Duffer ideatori della serie cult posano davanti a un enorme 5 illuminato di rosso. Lettera d'amore ai classici film di genere degli anni ‘80 che hanno affascinato una generazione intera, Stranger Things è un drama emozionante ambientato nell'apparentemente normale cittadina del Midwest di Hawkins, Indiana. Dopo che un ragazzo scompare nel nulla, il suo affiatato gruppo di amici e familiari cerca delle risposte e viene trascinato in una serie di eventi rischiosi e mortali.

La serie ha debuttato a luglio del 2016 ed è rapidamente diventata una delle più popolari serie tv Netflix di sempre, con la sola quarta stagione che ha totalizzato oltre 140,7 milioni di visualizzazioni a livello globale. Radicata nella nostalgia degli anni ’80, a ogni nuova stagione ha dato vita a una rinascita di oggetti della cultura pop di quel decennio, come le cialde Eggo e la New Coke. Più di recente ha riportato alla ribalta il brano di Kate Bush "Running Up That Hill", facendo registrare un aumento degli streaming su Spotify e catapultandolo nella Top 10 della classifica Billboard Hot 100 per la prima volta nei suoi 38 anni di storia. La serie ha inoltre ottenuto oltre 70 riconoscimenti in tutto il mondo tra cui l'Emmy e lo Screen Actors Guild Award per il Miglior cast in una serie drammatica ed è stata nominata per oltre 230 premi.

I fan di Stranger Things di tutto il mondo festeggiano il 6 novembre – giorno della scomparsa di Will Byers, uno dei personaggi della serie – come lo ‘Stranger Things Day’, un giorno speciale in cui condividono il loro amore per il mondo di ‘Stranger Things’.

La quinta stagione è stata annunciata come quella finale, ma sono in cantiere altri progetti legati all'universo, tra cui ‘Stranger Things: The First Shadow’, in scena nel West End di Londra, e una serie spin-off animata senza titolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE