Locarno

Riaprono le sale del Rialto

Dal 25 settembre torneranno a proporre cinema soprattutto indipendente, nazionale e internazionale

Qualche Festival fa
(Keystone)
21 settembre 2023
|

Grazie all’accordo tra il Locarno Film Festival e la società Onde Cinema, le sale del Rialto riapriranno al pubblico a partire dal prossimo 25 settembre. Le tre sale del cinecentro torneranno a proporre cinema con una programmazione caratterizzata prevalentemente da proposte di film in versione originale (ma non solo), un cinema proveniente soprattutto dalla distribuzione indipendente nazionale e internazionale. La collaborazione tra Rialto il Cinema e l’Otello di Ascona, entrambi gestiti da Onde Cinema, permetterà inoltre una maggiore circuitazione di film su tutto il territorio del Locarnese.

Nelle future collaborazioni con altri enti cinematografici del territorio, come la Ticino Film Commission, Afat e lo stesso Locarno Film Festival, e nell’avvicinamento del cinema ad altre forme d’arte, i gerenti si auspicano di continuare ad attirare nuovo pubblico. Il cinema riaprirà gradualmente fino ad arrivare nelle prossime settimane a una programmazione regolare e all’attivazione del bar della hall che si proporrà come luogo di incontro ed eventi oltre alle sale (www.rialtoilcinema.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔