Spettacoli

‘Le nostre anime di notte’, dal romanzo al teatro al Lac

Sabato 18 marzo alle 20.30, in replica domenica 19 alle 18, la storia dei vedovi ultrasettantenni Addie (Lella Costa) e Louis (Elia Schilton)

Elia Schilton e Lella Costa
16 marzo 2023
|

Va in scena al Lac sabato 18 marzo alle 20.30 (in replica domenica alle 18) ‘Le nostre anime di notte’, spettacolo con Lella Costa ed Elia Schilton, diretti da Serena Sinigaglia, tratto dall’omonima opera dello scrittore americano Kent Haruf.

Storia dolce e coraggiosa di un uomo e di una donna che, in età avanzata, si innamorano e riescono a condividere vita, sogni e speranze, ‘Le nostre anime di notte’ vede a confronto i due ultrasettantenni Addie (Lella Costa) e Louis (Elia Schilton), che vivono da soli a pochi metri di distanza; si conoscono da anni, perché Addie era buona amica della moglie scomparsa di Louis, ma in realtà non si frequentano, almeno fino al giorno in cui Addie espone al vicino il desiderio di condividere ancora con qualcuno l’intimità notturna di chiacchierate nel buio prima di cedere al sonno. Complici le implicazioni esterne, l’esito potrebbe non essere quello previsto.

Oggetto di trasposizione teatrale è la prima versione del besteller di Kent Haruf, scomparso nel 2014. Uscito postumo, il romanzo ha già visto una trasposizione cinematografica nel 2017, nel film interpretato da Robert Redford e Jane Fonda. Lo spettacolo in scena al Lac mantiene la struttura narrativa del testo di Haruf; i dialoghi di Addie e Louis, infatti, si alternano alle maldicenze e ai pettegolezzi degli abitanti di Holt, riportati sempre dai due attori.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE